Sono sempre più numerosi le segnalazioni di truffa per pagamenti di oggetti acquistati per lo più fra privati effettuati con ricarica PostePay
E' infatti utile sapere che la carta Postepay non è un sistema adatto e studiato per il trasferimento di denaro fra persone.
La carta PostePay è un ottima carta di credito ricaricabile studiata e da utilizzzare per effettuare pagamenti.
Come tale le eventuali ricariche non hanno titolo di pagamento, bensi sono un semplice mandato a ricaricare e non possono essere perseguibili in quanto non riportano una causale precisa ad esempio "acquisto di ......."
Sfruttando queste peculiarità della carta sono sempre più numerosi i furfantelli che mettono in vendita oggetti che poi in realtà successivamente alla ricezione della ricarica a titolo di pagamento di fatto non vengono spediti, il più delle volte queste persone non posseggono neanche l'oggetto che mettono in vendita.
Il metodo di pagamento che può sembrare ormai vecchio ma che invece garantisce l'acquirente è il Bonifico Bancario, sulla base di un pagamento con bonifico è infatti possibile attivare una denuncia di truffa.
Avere un conto corrente, con bonifici bancari gratuiti, oggi ha costi bassissimi e chiunque può averlo online, compilando il form di attivazione di banca fineco, in questo modo potrai essere al riparo da eventuali raggiri e tentativi di truffa.
Un altro modi per tutelarsi è effettuare pagamenti attraverso PayPal.
Inserisci il codice AA5823868 Riceverai in regalo 50 euro in denaro o 100 euro in commissioni di trading . Ti basterà accreditare il tuo stipendio o pensione o versare 20000 euro nel conto CLICCA QUI per la procedura da seguire
sabato 18 giugno 2011
Acquisti con ricarica postepay.. da evitare. Il bonifico bancario e PayPal sono i mezzi migliori per acquisti online.
Etichette:
banca fineco,
bonifico bancario,
paypal,
postepay,
truffe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento