domenica 21 agosto 2011

Lavorare in Fineco: ecco tutte le posizioni per cui ci si può Candidare


Vuoi lavorare in banca senza essere un bancario? Non è impossibile in realtà, perché in una banca servono anche innovatori, tecnici e creativi. Certo, non in tutte le banche… ma Fineco non è una banca qualunque! E al momento è alla ricerca di molte figure professionali, non necessariamente collegate alle professioni finanziarie.
FinecoBank S.p.a. è una società del Gruppo UniCredit ed è nata originariamente come società specializzata nel trading online nel 1999. Oggi invece è una banca operativa a tutti gli effetti su internet, via telefono e attraverso operatore che offre servizi bancari, di investimento e credito.
Con i suoi 900 dipendenti, la Fineco è un’azienda modernissima: basti pensare che alla fine del 2010 ha addirittura lanciato un’applicazione per iPhone tramite la quale è possibile accedere e operare sul proprio conto corrente. Conto corrente che in realtà è facilissimo aprire, a differenza di molte altre banche, sia via web che tramite operatore finanziario, e al quale è possibile accedere da internet, dal telefono, e dagli sportelli bancari Unicredit.

Le posizioni aperte per cui candidarsi in Fineco sono:
  • Responsabile Contenzioso Legale
  • Project Technical Assistant
  • Market Abuse Specialist
  • Assistente di Direzione
  • Categorie Protette – Addetto Back Office
  • Categorie Protette – Addetto Esercizi On Line
  • Customer Care Banking
  • Customer Care Investing
  • Customer Care Promotori Finanziari
  • Customer Care Prospect
  • Planning Specialist
  • Quantitative Market Analyst
  • Senior Advice Specialist – Wealth Planning
  • Software Engineer
Presentare la propria candidatura è estremamente semplice: la sezione Lavora con noi del sito web della Fineco contiene tutte le informazioni di cui avete bisogno. Basta selezionare la posizione a cui si è interessati e inviare direttamente dalla pagina il proprio Curriculum Vitae.

sabato 20 agosto 2011

Inizia l'era del Cfd anche per Fineco


Finalmente anche su Fineco che si contraddistingue per il numero di clienti in italia,
darà a breve la possibilità di accedere ai CFD ovvero ai "contract for difference".

I clienti avranno una piattaforma dedicata specificatamente a questo mercato, ovvero la consolle Logos.

Verranno proposti Cfd sui principali indici azionari di tutto il mondo , materie prime e varie azioni Europee, presumibilmente quelle a maggiore capitalizzazione.

Si potrà operare con dei margini particolarmente ridotti, fino a 50 euro, stop loss garantiti e uno sconto totale sulle commissioni di negoziazione oltre a nessun costo di attivazione.

Si potranno utilizzare leve piuttosto pronunciate.

L'abilitazione a Logos avviene dietro firma e invio del contratto per la negoziazione di strumenti derivati e si dovrà attivare il conto Multicurrency ovvero multi valuta.

giovedì 11 agosto 2011

Rinnovata promozione di Banca Fineco per avere il conto gratuito e fino a 2000 euro di bonus per fondi e titoli portati nel tuo nuovo conto.

Rinnovata su fineco la promozione per il conto gratuito e fino a 2000 euro di bonus se porti titoli e fondi entro il 10 novembre 2011.

codice promozione fineco valido fino al 10  novembre 2011

Vuoi aprire un conto su FinecoBank ?

Utilizzando il codice AA5823868 al momento dell'apertura su FinecoBank  potrai beneficiare

di una fantastica promozione.

Avrai il conto gratuito per un anno ed in più riceverai un bonus sul conto se effettuerai un versamento di almeno 500 euro sul nuovo conto corrente Fineco Bank.

Effettua subito il versamento e potrai avere :

60 euro gratis accreditate oppure
150 euro di bonus sulle commissioni trading

Per beneficiare di questa offerta promozionale ti basterà aprire un conto corrente nella banca online Banca Fineco ed inserire il codice AA5823868

al momento della richiesta di apertura del nuovo conto corrente ed automaticamente avrai applicate le condizioni

vantaggiose sopra indicate.

mercoledì 10 agosto 2011

Dati raccolta disgregata per rete.. vincono Fineco, Mediolanum e Banca Fideuram


Secondo i dati della raccolta semestrale disaggregata per ogni rete, è possibile notare come l’unica a superare il miliardo di euro è stata Banca Fineco.
La banca del gruppo Unicredit è riuscita ad ottenere il risultato spinta della raccolta in titoli (923,2 milioni), che è riuscita a portare la componente amministrata fino a 955 milioni, a fronte dei 104,4 milioni del gestito, risultato dal contributo di prodotti previdenziali sicav e fondi, che sono riusciti a compensare il rosso di assicurativi e gestioni patrimoniali che investono in fondi.
La seconda posizione con 965,3 milioni di euro è occupata da Banca Mediolanum che conferma il suo posto in classifica. Anche questa banca grazie alla buona tenuta dell’amministrato (729,9 milioni), mentre nell'ultimo gradino del podio troviamo Banca Fideuram (680 milioni), che al contrario delle altre due finaliste è più forte nella componente gestita, che ha visto afflussi per 536 milioni di euro.

lunedì 1 agosto 2011

Nuovi derivati per Banca Fineco


Banca Fineco scende in campo con 19 nuovi derivati su sottostanti materie prime.
Per accedere a questi nuovi contratti puoi utilizzare sia il sito Internet FinecoBank, sia la piattaforma Powerdesk2 sia le applicazioni Iphone o Ipad.

Questi nuovi future sono quotati sum Cme.

Trattasi di prodotti agricoli, energetici e metalli preziosi.
Per fare un esempio ci sono prodotti che si basano sul prezzo di soia, rame, mais, argento, cereali e platino.

Oltre a questo vi sono novità anche relativamente alla marginazione. Infatti sarà possibile aprire delle posizioni sui futures con un margine intraday iniziale ridotto almeno della metà rispetto a quella overnight.