lunedì 16 maggio 2011

Volete un iPad gratis? Aprite un conto corrente in Spagna!


Si sa, la crisi economica ha colpito tutta la vecchia Europa, e la Spagna è tra le nazioni che se la stanno passando peggio; ecco allora che gli istituti di credito spagnoli stanno tentando con ogni mezzo di attrarre clienti; l’ideea migliore -a nostro avviso- l’ha avuta Banesto.
Si tenta di attrarre clientela non solo con  alti tassi ma anche con  regali e gadget tra i quali l’oggetto tecnologico la fa da padrone; e allora aprendo un conto corrente alla Caixa vi regaleranno un bel televisore, mentre se preferite il lettore Blu-ray dovrete rivolgervi alla Caja MadridMa se il vostro obiettivo è ottenere un (altro) iPad, allora i vostri soldi dovrete depositarli alla Banesto.
Va detto che l’offerta sembra (comprensibilmente) indirizzato ad una clientela piuttosto benestante; inoltre non sappiamo se sia possibile (di certo non comodo) aprire un conto corrente in uno stato estero, seppur appartenente alla Comunità Europea.
Ma la domanda è: ci dobbiamo aspettare qualcosa del genere anche dalle banche italiane? E se così fosse quanti di noi lascerebbero il loro vecchio conto per avere gratuitamente l’oggetto del desiderio?

domenica 8 maggio 2011

Promozione Fineco 100: i primi 100 ordini trading sono gratis e altri vantaggi

Fineco lancia una nuova campagna promozionale decisamente interessante: si tratta di Fineco 100, una promo grazie a cui i nuovi clienti cre aprono un conto trading con Fineco possono fruire di un bonus sulle prime 100 operazioni che verranno eseguite senza alcun tipo di costo.

Si tratta di una promo molto interessante per chi esegue poche operazioni e vuole avere a disposizione molti mercati su cui operare, il tutto con una banca italiana.

Questi in rissunto i vantaggi effettivi della promozione
Zero commissioni sui primi 100 ordini eseguiti
sui mercati azionari Italia, USA e Xetra
Piattaforma trading PowerDesk2 gratis per 3 mesi
Conto Fineco gratis per 6 mesi