mercoledì 12 gennaio 2011

Estratto Conto Fineco


L'estratto conto Fineco
L'estratto conto Fineco è consultabile online. Pronto da stampare ogni volta che serve, archiviato elettronicamente, l'estratto conto Fineco viene aggiornato gratuitamente con periodicità trimestrale.
Quando il tuo nuovo estratto conto Fineco è disponibile online, fineco te lo segnala via mail.

Con l'estratto conto Fineco puoi controllare:

i movimenti del tuo conto in euro e del tuo conto in dollari (comprensivi del calcolo trimestrale degli interessi)
i movimenti delle carte di credito associate al tuo codice utente

la composizione del tuo portafoglio titoli

Puoi richiedere anche l'invio dell'estratto conto Fineco a domicilio secondo una periodicità da te indicata.
Il costo di questo servizio varia in base al tipo di periodicità selezionata:



Se desideri ricevere a domicilio uno specifico estratto conto puoi inoltrare la tua richiesta direttamente online.
Il costo per ogni spedizione è di 1,95 euro.

Il costo per la spedizione dell'estratto conto Fineco a domicilio, con periodicità diversa da quella trimestrale, è maggiorato di 3 euro rispetto ai costi di spedizione (1,95 euro), perché richiede un'elaborazione dati specifica per ogni singola richiesta.

Indicazioni tecnicheL'estratto conto Fineco è un file elettronico in formato Acrobat .Pdf. Per visualizzarlo è necessario avere installato Acrobat Reader.
Il .Pdf erogato è criptato con il sistema utilizzato da Fineco per tutti gli scambi di informazioni sensibili (ssl 128 bit).

lunedì 10 gennaio 2011

OSSERVATORIO. I conti correnti piacciono anche ai giovani

Finiti i tempi in cui la "paghetta" era fatta di poche banconote stropicciate e infilate in tasca, ormai i ragazzi, al pari dei loro genitori, preferiscono affidarsi ai conti correnti per mettere da parte i propri risparmi. Una ricerca Ipsos per Intesa Sanpaolo mostra che il rapporto tra banche e giovani sta cambiando: il 70% di chi ha tra i 18 e i 35 anni dichiara di avere una conoscenza media degli strumenti finanziari; il 95% è in possesso di uno strumento di gestione del denaro (il 60% tramite conto corrente e bancomat), e la grande maggioranza sceglie l'home banking per gestire i propri soldi.
L'accesso alla banca via web è di primaria importanza per una generazione cresciuta con i più svariati device tecnologici a disposizione: il 98% possiede il cellulare (il 39% ha uno smartphone) e soltanto il 5% è sprovvisto di computer. Di conseguenza, oltre la metà del campione studiato da Ipsos si è detto interessato alla possibilità di utilizzare il proprio device per ottenere informazioni bancarie; mentre il 44% lo userebbe per effettuare operazioni finanziarie e bancarie.
I giovani, per scegliere la propria banca di fiducia, valutano soprattutto la convenienza economica e la facilità di operare via internet, oltre all'affidabilità dell'istituto di credito. Così anche le banche si sono organizzate: per gli under 30 esistono molte offerte di conti on line studiate ad hoc, a basso costo e gestibili via internet. Gli istituti di credito puntano anche sui giovanissimi, con soluzioni pensate per gli under 18, spesso completamente gratuite (tranne le imposte di bollo), che includono bancomat e accesso all'area di internet banking. I conti correnti rivolti alla fascia d'età 13-17 anni possono avere funzioni particolari che consentono ai genitori di stabilire i limiti di spesa e disabilitare il conto corrente. Inoltre, possono essere alimentati attraverso un giroconto mensile dal conto dei genitori: una vera e propria paghetta elettronica.
Per avere una panoramica sulle migliori offerte di conti correnti sul mercato, è possibile utilizzare il servizio di confronto di SuperMoney, che permette di scegliere la proposta più vantaggiosa tra quelle offerte da molte banche. Tra le soluzioni, più interessanti, anche per i giovani, ci sono conto arancio di ING Direct, la banca delle Zucca, e Fineco, che ha un tasso di interesse attivo pari all'Euribor un mese meno spread dello 0,25% e sconta l'imposta di bollo a chi ha meno di 28 anni.